Vi presentiamo un Loris Lento, un piccolo primate che vive nelle giungle del sud-est asiatico. Dietro la sua caratteristica espressione facciale, che lo rende così buffo e attraente, si nasconde un mercato di incredibile violenza e crudeltà.Da alcuni anni i ricchi occidentali hanno iniziato a richiederlo come animale da compagnia, così i Loris vengono catturati nel loro ambiente naturale e gli vengono strappati i denti affinché non possano mordere. Stipati in minuscole gabbie, finiscono in vendita nei mercati o affidati a trafficanti senza scrupoli. Purtroppo molti di loro non reggono questo stress e muoiono durante la cattura o nei giorni successivi; tanti altri perdono la vita dopo poco, per infezioni o a causa dell'alimentazione scorretta.CONDIVIDI se anche tu credi che la bellezza di un animale debba essere apprezzata lasciandolo in libertà!Seguici su Essere Animali

Posted by Essere Animali on Martedì 18 novembre 2014

VIDEO: Gli animali non sono giocattoli per ricchi occidentali, ma creature da rispettare!

Dalla pagina fb Essere Animali
“Vi presentiamo un Loris Lento, un piccolo primate che vive nelle giungle del sud-est asiatico. Dietro la sua caratteristica espressione facciale, che lo rende così buffo e attraente, si nasconde un mercato di incredibile violenza e crudeltà.

Da alcuni anni i ricchi occidentali hanno iniziato a richiederlo come animale da compagnia, così i Loris vengono catturati nel loro ambiente naturale e gli vengono strappati i denti affinché non possano mordere. Stipati in minuscole gabbie, finiscono in vendita nei mercati o affidati a trafficanti senza scrupoli. Purtroppo molti di loro non reggono questo stress e muoiono durante la cattura o nei giorni successivi; tanti altri perdono la vita dopo poco, per infezioni o a causa dell’alimentazione scorretta.

CONDIVIDI se anche tu credi che la bellezza di un animale debba essere apprezzata lasciandolo in libertà!”

 

Leave a Reply