COSMESI-BIO

La rivoluzione green parte dal make-up

Ogni giorno una donna si sveglia, fa la doccia, si trucca e scappa al lavoro, si occuperà della casa, se c’è tempo farà una manicure, fatta sera si struccherà, metterà una crema viso e andrà a dormire… il tutto utilizzando almeno 12 cosmetici che la espongono ad una moltitudine di sostanze chimiche dannose per la pelle del viso e del corpo ma anche per unghie e capelli. Ora su, non fatevi prendere dal panico, esiste una soluzione naturalmente green (scusate il gioco di parole).
Alcune di voi non conoscono ancora il make-up vegan, anzi, forse penserete che vegan è uguale ad amico erbivoro che sistematicamente provvede al sabotaggio dei migliori piani di cene alla nuova steak house in centro. Invece, essere vegan oltre che una scelta etica e alimentare, può essere anche una scelta di bellezza.

Senza paraffine, parabeni e siliconi, i prodotti biologici sono sicuri per la salute e totalmente naturali e rappresentano una validissima e più salutare alternativa ai prodotti tradizionali per make-up, skin-care e body-care.
Questi cosmetici 100% green, sono realizzati in modo sostenibile applicando la filosofia vegan a tutti gli aspetti della produzione. Le materie prime sono rigorosamente bio, coltivate, estratte, testate, imbottigliate e conservate in modo naturale, quindi, nessuna derivazione chimica o animale e totalmente cruelty-free.

Si pone particolare attenzione alle coltivazioni naturali o selvatiche e sempre sottoposte a rigorosissimi controlli biologici. Questi cosmetici sono estremamente delicati, senza profumi e coloranti sintetici, derivati del petrolio e siliconi, anche i conservanti sono esclusivamente di origine naturale, zero irradiazioni radioattive.

I RISULTATI – Se il dubbio vi assale sappiate che il veg, assicura performance professionali, anche migliori di quelle dei cosmetici tradizionali. Inoltre parliamo di sostanze che fanno bene alla pelle grazie a materie prime ricche di vitamine, proteine e principi attivi vegetali. Per esempio, se nell’INCI del trucco tradizionale trovate sostanze come paraffine e derivati del petrolio, nei corrispettivi veg trovate principi attivi vegetali come vitamina E, acido ialuronico e oli vegetali. Quanto ai prodotti esiste veramente tutto quello che vi serve per la cura del corpo, del viso e per il makeup: fondotinta compatti, minerali, primer, ombretti mascara e rossetti, antirughe, body lotion e olii.

DOVE TROVARLI – Trovare i prodotti giusti per il make up veg è molto facile, farmacie e profumerie tradizionali ben fornite, ma anche profumerie bio che ormai esistono in tutte le città. Naturalmente è possibile anche trovare tutto online. Bioveganshop.it, ad esempio è uno store online in cui potete trovare qualsiasi prodotto per uomo donna e bambini, per corpo trucco e capelli, compresi accessori e profumazioni per ambienti, in versione vegan a costi di spedizione più che ragionevoli. Per la verità anche il costo dei singoli prodotti è molto accessibile, troverete anche parecchie offerte.
Anche su Ecco-verde.it, trovate tantissime marche di make-up e rimedi naturali per diverse problematiche tipo pelle grassa, cellulite etc… suddivisi per temi. Alla vendita di cosmetici, lo shop online aggiunge anche una linea di detersivi per la casa di Bio-Lindo.

Cosa aspettate? La vostra personale rivoluzione green parte dalla pochette…sarete senza dubbio più belle.

Leave a Reply