INVITO_ECOMONDO

ECOMONDO 2014: CLOROS LANCIA SMILEARTH, IL NUOVO PROTOCOLLO DI SOSTENIBILITA’ “A MISURA DI PMI”

Verona, ottobre – Sarà ECOMONDO, la fiera di Rimini dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, il palcoscenico per il lancio ufficiale di SMILEARTH, il nuovo protocollo di sostenibilità di Cloros, validato da DNV-GL.

Dopo la presentazione a Smart Energy Expo di Likenergy (il nuovo servizio di energy management per le PMI), la società veronese prosegue nello sviluppo di servizi strategici per favorire il business delle aziende, focalizzandosi in modo particolare su quelle di piccole e medie dimensioni.

“Come già fanno molte grandi aziende che utilizzano la sostenibilità quale elemento di competitività” – spiega Riccardo Caliari, Amministratore Delegato di Cloros – “anche le PMI devono imparare a beneficiare degli strumenti e delle opportunità del business sostenibile, con l’obiettivo di accedere a nuovi mercati e diventare più efficienti. Il protocollo SMILEARTH guida le imprese in un percorso di individuazione, monitoraggio e riduzione degli impatti e il marchio registrato SMILEARTH ne identifica l’impegno in modo semplice e riconoscibile”.

 

SMILEARTH sarà ufficialmente presentato al pubblico di Ecomondo nel corso del convegno “SMILEARTH: UN PERCORSO VERSO LA SOSTENIBILITA’ PER LE PMI” che si svolgerà mercoledì 5 novembre alle 14.30 presso l’Area Progetti all’interno di Città Sostenibile. L’incontro sarà aperto dalla Fondazione Symbola, realtà che unisce eccellenze italiane per promuovere un nuovo modello di sviluppo orientato alla qualità. Presente anche DNV-GL che esporrà i limiti e le caratteristiche dei principali strumenti esistenti sul mercato a disposizione delle aziende che vogliono definirsi sostenibili.

Leave a Reply