pppp

Citytech e BUStech: l’originalità è la nostra forza

Citytech e BUStech – Sulla scia della popolarità della nostra passata edizione, numerosi appuntamenti sono sorti in questi mesi a Milano e nel resto d’Italia, segno che il settore delle tecnologie al servizio della mobilità e del trasporto è vivo e continua a investire in qualità e innovazione. Citytech e BUStech non temono le imitazioni, e sono pronti a stupirvi con la novità del format, che si rinnova ogni anno, l’originalità dei temi proposti, la qualità e gratuità dei contenuti e l’attenzione mediatica. Iscrivetevi ai workshop in programma il 27-28 ottobre al Castello Sforzesco. Venerdì 17 saranno online tutti i programmi con i nomi dei relatori. Chi guarda al futuro si è già iscritto, e ci sarà!

Premio Best-Tech –  Sono molte le candidature arrivate per il Premio Best-Tech alla migliore innovazione tecnologica nelle Aziende di Trasporto Pubblico. Le presentazioni giunte sono state sottoposte alla giuria, che le valuterà sulla base dei criteri di coerenza rispetto al tema del contest, livello di innovazione del progetto, impatto sulla vita degli utenti. I vincitori saranno proclamati durante la Sessione Istituzionale di Citytech. I nominativi dei giurati sono su citytech.eu.

I Workshop di BUStech –  Come conciliare tecnologia e qualità, in un momento economico caratterizzato dalla scarsità di risorse pubbliche, e cosa si aspetta dall’industria l’azienda di trasporto? Se ne discute nel convegno Sistemi di trasporto del futuro: l’industria incontra le aziende, lunedì 27 ottobre 2014, ore 14.30 – 18.00. Modera Roberto Sommariva, Direttore di Autobus. Le aziende di TPL raccontano le esperienze di successo in Italia, e si confrontano con alcune delle più significative esperienze a livello europeo, nel convegno: L’eccellenza del Trasporto Pubblico Locale in Italia e all’estero, martedì 28 ottobre 2014, ore 14.30 – 18.00.

Il Workshop AIPARK – L’esperienza di smart parking di Madrid, le nuove realtà dell’intelligenza on-board a servizio degli utenti, le ultime tendenze a livello europeo, le best practice più interessanti del panorama italiano, il ruolo della sosta nelle moderne politiche di mobilità urbana, le nuove opportunità di business offerte dallo sviluppo tecnologico: sono i temi del convegno SPACE SHARING: condividere lo spazio per muovere le città, organizzato da AIPARK, Associazione Italiana tra gli Operatori nel Settore della Sosta e dei Parcheggi, lunedì 27 ottobre, ore 14.30 – 18.00.

Leave a Reply