alerion-clean-power-logo

Alerion prosegue nell’attività di sviluppo e costruzione in conto terzi

Completata cessione dei progetti eolici di Foggia e Bisaccia (18,5 MW) per un valore complessivo pari a 2,3 milioni di euro

Alerion comunica di aver sottoscritto con il gruppo Maresca un contratto di cessione del 100% delle quote delle società titolari dell’autorizzazione alla costruzione di due impianti eolici nei comuni di Foggia (6 MW) e Bisaccia (12,5 MW) per un corrispettivo pari a circa 2,3 milioni di euro.

Alerion ha sviluppato e autorizzato con successo gli impianti di Foggia e Bisaccia, arrivando ad aggiudicarsi nell’ultima asta indetta dal GSE tariffe incentivate di vendita, confermando così la validità della propria strategia. Contestualmente Alerion ha siglato con il Gruppo Maresca un contratto di assistenza per la costruzione degli impianti eolici, mettendo a disposizione il proprio know-how tecnico e ingegneristico.

Giulio Antonello, Amministratore Delegato di Alerion, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che prosegua l’attività di ingegneria e costruzione in conto terzi, già avviata per il gruppo Santander con l’impianto di Manfredonia, a conferma del riconoscimento da parte di più investitori del know-how e dell’esperienza sviluppate da Alerion negli anni.”

Leave a Reply