#ActinParis – anche Jared Leto risponde ‘presente’

“Il cambiamento climatico colpisce la vita sulla Terra”, ha detto il premio Oscar Jared Leto –  “Non solo l’aspetto della Terra sta cambiando ma il cambiamento climatico sta facendo si che molte comunità siano costrette a lasciare le proprie terre. Spero che i leader mondiali riconoscano che le persone di tutto il mondo vogliono e chiedono che il vertice sul clima sia un’occasione per lavorare tutti assieme per contrastare la crisi climatica. L’umanità dipende da questo. “

Jared Leto come altri suoi colleghi, Mark Ruffalo e Leonardo DiCaprio in primissima linea, si batte e si fa testimonial della lotta contro il cambiamento climatico, per questo motivo è stato scelto come voce narrante del primo spot realizzato in realtà virtuale che denuncia le conseguenze della crisi climatica.

Il video, realizzato dal Sierra Club, Environmental Media Association e Ryot, attraverso immagini panoramiche, catapulta gli spettatori nel cuore dell’Artico per esplorare le comunità e lo scioglimento dei ghiacciai.

Il video è pubblicato a due mesi dal vertice sul clima di Parigi (Cop21) e mira a incoraggiare i leader mondiali a prendere posizioni significative sul cambiamento climatico. “I negoziati sul clima rappresentano un’opportunità unica per affrontare la crisi climatica e intervenire per un’economia energetica forte e appena pulita”, ha detto Michael Brune, direttore esecutivo del Sierra Club.

 

One Response

  1. Verso Parigi 2015: 26 punti per cambiare il mondo | Eco Report

    […] #ActinParis – anche Jared Leto risponde ‘presente’ […]

Leave a Reply